La presente informativa è resa, ai sensi dell’art.13 del Regolamento (UE) n. 2016/679, per la Protezione dei Dati Personali 2016/679 (“General Data Protection Regulation”) (di seguito il “GDPR”), a coloro che si collegano al presente sito internet (di seguito, il “Sito”), in titolarità e gestione di Bavarin.
Essa ha lo scopo di descrivere il trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il Sito e/o che usufruiscono delle funzionalità e servizi resi accessibili attraverso il Sito stesso (es. servizio newsletter, form contatti).
La presente informativa è resa solo per coloro che interagiscono con il sito di titolarità di Bavarin ma non anche per altri siti web di titolarità di terzi eventualmente consultabili dagli utenti tramite appositi link.
Si invitano gli utenti a leggere attentamente la presente informativa prima di inoltrare qualsiasi tipo di informazione personale e/o compilare qualunque modulo elettronico presente sul Sito.
Il Titolare del trattamento è Bavarin, in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale e del trattamento in Via Don L. Orione 146/O, Cuneo 12042.
È possibile contattare il Titolare all’indirizzo di posta elettronica info@bavarin.it o scrivendo a mezzo posta alla sede della società sopra riportata.
Il Titolare del trattamento garantisce la sicurezza, la riservatezza e la protezione dei dati personali di cui è in possesso, in qualsiasi fase del processo di trattamento degli stessi.
I dati personali raccolti vengono utilizzati nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, trasparenza e pertinenza e in conformità al GDPR.
Informazioni che archiviamo:
Nei nostri archivi saranno presenti i le seguenti informazioni personali:
-
-
- Nome e Cognome
- Indirizzo di Fatturazione
-
Come utilizziamo le tue informazioni in nostro possesso:
- Amministrazione
Se vorremo utilizzare le informazioni in nostro possesso per qualsiasi altro scopo, Ti chiederemo il consenso per poter procedere.
Diritti dell’interessato:
In qualsiasi momento l’utente potrà esercitare nei confronti di Sophia s.a.s. i seguenti diritti ex art.15 e 22 GDPR:
– diritto di accesso ai Suoi dati personali;
– diritto di rettifica o cancellazione;
– diritto alla limitazione del trattamento;
– diritto alla portabilità;
diritto di opposizione.
L’utente ha altresì il diritto di revocare liberamente e in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato. I trattamenti effettuati in costanza del consenso prestato e i relativi effetti giuridici rimarranno comunque validi anche dopo l’eventuale revoca del consenso.
Per esercitare tali diritti, segnalare problemi o chiedere chiarimenti sul trattamento dei propri dati personali può inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@bavarin.it specificando l’oggetto della richiesta.
In ogni caso, è riconosciuto il diritto di presentare un reclamo all’autorità di vigilanza competente, che in Italia si identifica con il Garante per la Protezione dei Dati Personali, se ritiene che il trattamento dei Suoi dati personali sia contrario alla legge applicabile.
Modifiche ed aggiornamenti
La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche e/o integrazioni, anche quale conseguenza di dell’aggiornamento della normativa applicabile in materia. L’informativa aggiornata sarà consultabile sul sito sophiainformatica.it, nella sezione privacy. Sophia s.a.s. invita pertanto a visitare con regolarità tale sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata visione della Privacy Policy.
Cookies
Per maggiori informazioni consulta la nostra
Cookie Policy.
Sicurezza:
La sicurezza sulle tue informazioni in nostro possesso è molto importate e verranno trattate con accuratezza in modo da prevenirne smarrimenti.
Eventuali violazioni sono sotto il nostro controllo.
Tuttavia, dati i rischi intrinseci, noi non possiamo garantire la sicurezza assoluta di tutte le informazioni che ci trasmettete.
Durante la procedura di pagamento nel nostro negozio raccogliamo informazioni su di te.
Cosa raccogliamo e salviamo
Mentre visiti il nostro sito, tracciamo:
- I prodotti che hai visualizzato: useremo queste informazioni per, ad esempio, mostrarti i prodotti che hai visualizzato di recente
- Posizione, indirizzo IP e tipo di browser: useremo queste informazioni per una stima di imposte e spedizione
- Indirizzo di spedizione: ti chiederemo di inserirlo per, ad esempio, stimare la spedizione prima che tu effettui l’ordine e per inviarti quanto acquistato!
Useremo i cookie anche per tenere traccia del contenuto del carrello mentre stai navigando sul nostro sito.
Quando effettui un acquisto presso di noi, ti invitiamo a fornire informazioni quali nome, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di carta di credito/dettagli del pagamento e informazioni opzionali sull’account, come il nome utente e la password. Useremo queste informazioni per scopi quali:
- Ti inviamo informazioni sull’account e sull’ordine
- Rispondiamo alle tue richieste, inclusi reclami e rimborsi
- Elaborazione dei pagamenti e prevenzione delle frodi
- Configura il tuo account per il nostro negozio
- Rispetta tutti gli obblighi legali a nostro carico, come il calcolo delle imposte
- Migliora le offerte del nostro negozio
- Invio di messaggi di marketing, se scegli di riceverli
Se crei un account, archivieremo il tuo nome, indirizzo, email e numero di telefono: questi dati verranno poi usati per popolare la cassa nei tuoi ordini futuri.
In generale conserviamo le tue informazioni finché ne abbiamo bisogno per le finalità per le quali raccogliamo e utilizziamo i dati e finché siamo legalmente tenuti a continuare a mantenerli. Ad esempio, archiviamo le informazioni sull’ordine per XXX anni per ragioni fiscali e di contabilità. Tali informazioni includono nome, indirizzo e-mail e indirizzi di fatturazione e spedizione.
Archiviamo anche commenti e recensioni, se scegli di lasciarceli.
Persone del nostro team che hanno accesso
I membri del nostro team hanno accesso alle informazioni che ci fornisci. Per esempio, sia gli amministratori che gli shop manager possono accedere a:
- Informazioni sull’ordine quali, oggetto acquistato, data di acquisto e luogo di spedizione e
- Informazioni sul cliente come il tuo nome, indirizzo email e informazioni di fatturazione e spedizione.
I membri del nostro team hanno accesso a queste informazioni per aiutare a soddisfare gli ordini, elaborare i rimborsi e supportarti.
Pagamenti
Accettiamo pagamenti tramite Satispay e SumUp. Durante l’elaborazione dei pagamenti, alcuni dati vengono trasferiti a Satispay, incluse le informazioni necessarie per elaborare o supportare il pagamento, come il totale degli acquisti e i dati di fatturazione.
Per ulteriori dettagli, consulta la privacy policy di Satispay .
Per ulteriori dettagli, consulta la privacy policy di SumUp .